Una nuova offerta di autenticazione per il mercato italiano
INWEBO INVESTE SULL’ITALIA E STRINGE ACCORDO CON SYSTEMATIKA DISTRIBUTION Srl
La società francese presente in Europa e USA, porta in Italia la soluzione proprietaria SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA).
inWebo e Systematika siglano una collaborazione nazionale per la distribuzione della tecnologa.
Milano, 23 novembre 2021 – Si chiama inWebo, è nata nel 2008 ed è il leader francese nelle soluzioni di autenticazione forte. La società propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) sviluppata su una tecnologia unica, brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che la differenzia in modo sostanziale dai competitor del settore.
Grazie alla semplicità di utilizzo, possibilità di utilizzare non solo il cellulare ma anche PC e Browser come fattore di possesso , nonché alle certificazioni (ANSSI, GDPR, PSD2, PCIDSS), inWebo consente alle aziende di proteggere e semplificare l’accesso ai loro ambienti digitali interni e ad applicazioni sensibili come l’online banking e la firma digitale.
A partire dal 2019 e in seguito allo sviluppo del suo team di gestione, inWebo ha intrapreso una crescita rapida e costante, con un aumento significativo del 45% nel 2020, superando così i 5 milioni di euro di entrate annuali ricorrenti. L’azienda ha così iniziato la sua espansione in Europa e negli Stati Uniti, dove sono stati firmati i primi accordi. A gennaio 2021 inWebo ha avviato l’ingresso in Italia, con una sede a Milano.
NUOVI AZIONISTI CON ESSLING CAPITAL, ENTREPRENEUR INVEST E BPIFRANCE
Nel 2021 in Francia inizia una riorganizzazione del capitale di inWebo Technologies guidata da Essling Expansion, il fondo di crescita di Essling Capital (con una forte esperienza nel campo del SaaS), insieme a Entrepreneur Invest, Bpifrance e al CEO di inWebo, Olivier Perroquin. A seguito di un processo organizzato dai team di Cambon Partners, il 27 maggio Essling Expansion diventa l’azionista di maggioranza della società. Questa riorganizzazione del capitale permetterà all’azienda di accelerare il suo sviluppo e superare i 15 milioni di euro di entrate annuali ricorrenti (ARR) entro 4 anni, in particolare concentrandosi su: differenziazione del prodotto, aumento delle forze di vendita, sviluppo in altri paesi e nuovi canali di distribuzione.
L’ITALIA
«All’inizio del 2020 nella casa madre è maturato l’interesse di allargare i propri confini ad altri paesi europei. – spiega Frederic Pierresteguy, Senior Vice President Global Sales di Inwebo – È così che sono nate sedi in country esteri quali il Regno Unito, la Germania e la Spagna. L’avviamento in Italia è stato anticipato di un anno a causa della pandemia che ha dato all’azienda un input importante in termini economici».
Manuel Minzoni, Sales Manager Italia, contestualizza: «Abbiamo iniziato a gennaio a muovere i primi passi sul mercato italiano e a distanza di pochi mesi possiamo confermare che l’investimento in Italia sia una scelta giusta: nel nostro paese c’è una crescita significativa della richiesta di soluzioni efficaci e semplici per proteggere l’accesso a dati aziendali ed un ricerca di soluzioni all’avanguardia ».
Valentino Erre, Program & Service Manager di Systematika Distribution Srl, dichiara: “L’accordo con INWEBO aggiungerà un importante tassello alla nostro portfolio prodotti. L’autenticazione a più fattori (MFA) è una contromisura efficace purché il livello di sicurezza offerto dalla soluzione non sia compromesso. inWebo innova costantemente per garantire il massimo livello di sicurezza senza compromettere l’esperienza dell’utente o la facilità di integrazione e distribuzione. Siamo entusiasti di collaborare con questa realtà e non vediamo l’ora di costruire e sviluppare il mercato Italiano insieme.”
L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE: TRASFERIRE INNOVAZIONE AL MERCATO ITALIANO
Diffondere la soluzione inWebo in tutt’Italia nel mercato.
Informazioni su Systematika:
Systematika Distribution è da 37 anni una delle più importanti società operative nella distribuzione di soluzioni per il mercato dell’information technology. Basandosi sull’esperienza acquisita dal 1983 come rappresentante italiano del gruppo statunitense Lifeboat Distribution, nel 2001 è diventata una delle principali divisioni di COMPAREX, una multinazionale tedesca con sede a Lipsia, presente nei principali mercati europei. Il gruppo COMPAREX è stato poi acquisito dal gruppo SoftwareONE. Dal 1 Gennaio 2020 l’azienda si è trasformata ed opera con il nome di Systematika Ditribution Srl come parte indipendente del Gruppo SoftwareONE AG. La sua offerta si compone di tecnologie innovative e affidabili, ma anche di una serie di servizi di formazione, supporto pre-sales, laboratori, iniziative marketing, incentive e consulenza completamente a disposizione dei propri partner.
Per maggiori informazioni: http://www.systematika.it
Informazioni su inWebo Technologies
Fondata nel 2008, inWebo è uno dei principali attori internazionali nel settore della cybersecurity grazie alla sua soluzione di autenticazione multifattoriale SaaS completa, tre le più sicure e versatili sul mercato. inWebo MFA protegge transazioni, applicazioni B2B, VPN, SSO, PAM, IAM e applicazioni consumer sensibili (online banking, e-health, ecc.) da furti di identità, phishing e credential stuffing. La sua tecnologia brevettata, basata su chiavi dinamiche casuali, combina due elementi chiave: una sicurezza molto elevata e una migliore esperienza di login dell’utente grazie al suo token esclusivo senza dispositivi e senza password. Certificata dall’agenzia nazionale francese per la sicurezza informatica (ANSSI), la soluzione inWebo protegge l’accesso di più di 5 milioni di utenti in 300 aziende in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: http://www.inwebo.com