Il Services Provider License Agreement è il programma Microsoft pensato per i Provider di servizi che desiderano fornire ai clienti soluzioni di hosting, outsourcing senza costi iniziali e su base mensile.
Caratteristiche principali
• L’accordo dura tre anni. Si pagano le licenze effettivamente utilizzate. I costi delle licenze sono addebitati mensilmente in base ai servizi forniti nel mese precedente.
A partire dal sesto mese, dalla data di sottoscrizione, l’ordine minimo deve essere di 100€ (al netto dell’IVA)
• Minimizzazione dei costi iniziali: Non è richiesta nessuna fees d’ingresso o alcun impegno o pagamento iniziale
• Stabilità dei prezzi: Protezione annuale dei prezzi che possono cambiare solo a Gennaio di ogni anno
• Pricing competitivo: Il listino è riservato ai partner che sottoscrivono il contratto
• Software Assurance: Il contratto SPLA garantisce l’ultima versione di prodotto senza nessun costo aggiuntivo
• Diritti di downgrade: E’ consentito il downgrade all’ultima versione del software supportata da Microsoft
• Utilizzo interno delle licenze: E’ possibile dichiarare sino ad un massimo del 50% di Licenze (in aggiunta) di un prodotto, per uso interno, rispetto a quanto dichiarato dello stesso prodotto per fornire servizi ai clienti. Il calcolo va fatto su base mensile.
• Dimostrazione ai clienti: Trial gratuite attivabili per ogni nuovo cliente fino ad un massimo di 60 giorni
• Valutazione e test: Possibilità di testare e valutare il software senza necessità di inviare il report di utilizzo per 90 giorni
• Volume licensing Service Center (VLSC): Strumento online per l’accesso alle chiavi di attivazione dei prodotti e per il download del software
• Server administrators: Fino a 20 server administrator gratuiti per Datacenter
Scenari di utilizzo
Scenario 1:
il partner dispone di un proprio datacenter o ha delle macchine di sua proprietà presso un datacenter terzo e desidera offrire un determinato servizio al cliente finale utilizzando tecnologia Microsoft (es. Private cloud, IaaS, Desktop as a Service, Office o altro applicativo in modalità terminal)
Scenario 2:
il partner desidera erogare servizi di outsourcing al cliente finale.
Come supportiamo il programma Microsoft SPLA
Team dedicato:
• Compilazione dei contratti.
• Consulenza sulle clausole contrattuali
• Supporto nell’utilizzo degli strumenti e dei siti Microsoft dedicati
• Supporto nelle procedure di attivazione dei prodotti
Sistemi & portali:
• Invio nell’ultima settimana del mese di una e-mail di reminder alla persona indicata dal cliente come responsabile del report
• Listino SPLA semplificato e personalizzabile che può essere utilizzato per la compilazione dei report mensili
• Controllo di congruità dei report rispetto a quanto previsto dalla regole di licenza e dalle dipendenze dei prodotti dichiarati
• Accesso riservato al portale PYRACLOUD per creazione e gestione dei report.
Consulenza licensing:
• Il licensing dei prodotti Microsoft in SPLA presenta una complessità elevata. SYSTEMATIKA DISTRIBUTION vi offre una consulenza a 360 gradi anche nella creazione e gestione di offerte per scenari complessi